Lavanda e Ocra: la mia Provenza
Lavanda e Ocra: la mia Provenza

LAVANDA E OCRA: LA MIA PROVENZA

C'era una volta, una bellissima fatina che si chiamava Lavandula, era bionda e aveva dei bellissimi occhi blu. Era un’orfanella e non sapeva dove rifugiarsi, così girovagando per il mondo, sorvolò la Provenza, e si mise a piangere vedendo le sue povere terre incolte...

Leggi tutto
Monte Bondone
Monte Bondone

FERRARILAND E PORTAVENTURA

Hola folletti! :-)
Quest’anno la nostra destinazione è stata la Spagna e, in modo particolare, la zona da Barcellona a Salou, sulla costa Dorada. Siamo scesi a Barcellona con un volo Easyjet e abbiamo raggiunto la zona del parco divertimenti con un bus.

Ci sono vari mezzi a disposizione per arrivare a Salou, anche il treno… ma, dopo averli controllati tutti, abbiamo optato per BUS PLANA, la società di bus che parte direttamente dal terminal e arriva dentro in hotel…una comodità per me che ero sola con il folletto e le valigie! Il trasferimento dura circa un’ora e mezza…per cui è abbastanza impegnativo per i bambini dopo un volo…infatti il folletto è crollato tempo zero sul sedile!

Leggi tutto
Parco a Nervesa della Battaglia
Parco a Nervesa della Battaglia

PARCO A NERVESA DELLA BATTAGLIA

Ogni anno si ripropone il solito tema… Gita di classe…dove andare?

Come sempre… vagliamo varie proposte e la più bella quest'anno, ci sembra quella di portare i bimbi in un parco giochi, dove possano divertirsi e giocare in compagnia, dopo un anno scolastico impegnativo!
Scegliamo l’Osteria ai Pioppi!
Direzione Nervesa della Battaglia in provincia di Treviso, dove c’è questa osteria di una volta, quella con i vassoi ed i piatti in coccio, con la carne alla griglia ed il gelato espresso.

Leggi tutto