Crostatine fruttose

CAKE POPS

Impazzano sul web da un bel po’ ma non ero ancora riuscita a farli preparare al mio folletto!

Così oggi…in un pomeriggio libero…ci siamo dedicati all’impasto ed alla decorazione golosa dei CAKE POPS!
Vi serviranno i bastoncini che trovate ormai ovunque…noi abbiamo il nostro negozio di fiducia a Vicenza, la Nuova Foralco, dove troviamo sempre tutto quello che ci serve per realizzare i nostri pasticci.

Questi dolcetti sono ottimi da proporre ad un compleanno ma anche fantastici per riciclare un impasto di torta avanzato! Infatti a noi oggi è successo proprio così…

Ieri ho fatto una base di torta morbida da farcire con la crema ma poi gli ospiti non sono venuti e la torta non l’ho farcita! E oggi ricicliamo quella!

 

 

 


Cake pops di Erbette FolletteCake Pops

Ingredienti

170 g farina tipo 1
150 g zucchero di canna
130 gr burro morbido
1 bacca di vaniglia
1 cucchiaino di lievito per dolci
3 uova grandi
70-100 ml di latte vegetalE
80-100 gr marmellata a piacere
Cioccolato fondente e decorazioni a piacere

 


Procedimento

Preparate la torta mescolando gli ingredienti. È una base di torta umida per cui non deve essere montata. Infornate a 180° per 25-30 minuti. Dev’essere ben cotta dentro (verificate con uno stuzzicadente) ma non troppo dorata fuori. Fatela raffreddare.

Sbriciolate l’impasto cotto (ottimo lavoro da fa fare ai bambini), aggiungete la marmellata poco alla volta fino a quando il composto sarà ben amalgamato e non si sbriciola. Di solito bastano 4 cucchiai di marmellata. Non deve essere appiccicoso!

Prendete un cucchiaio di impasto e lavoratelo fino ad ottenere una pallina uniforme. Infilate lo stecchino in profondità e mettete in frigo per almeno 2 ore per far sì che lo stecchino si saldi bene al composto.

Immergete nel cioccolato fondente e decorate con granella di nocciole, cocco in scaglie e decorazioni di zucchero

Ottimi per una merenda diversa dal solito!

Fatto? Una spolverata di zucchero e la merenda è pronta!