Bolzano
Bolzano

UNA GIORNATA D'INVERNO A BOLZANO

Giornata uggiosa di novembre…dove andare?

Pensiamo da un po’ a Bolzano, che in questa stagione si anima con i suoi imperdibili mercatini natalizi...ma anche con un museo imperdibile per i bambini...

Venite a scoprirla con noi?

Leggi tutto
Sicilia
Sicilia

SICILIA:L'ACCOGLIENZA ED I PROFUMI DI UNA TERRA STORICA

Sicilia: da sempre un ponte fra oriente ed occidente, prima isola del Mediterraneo e prima regione italiana per estensione...lo sapevate? Nemmeno io lo ricordavo!

Ma capita che, prima di partire, rilegga sempre al folletto le cose principali del posto dove stiamo per andare...nozioni geografiche, storiche e cuiosità, in modo da facilitare l'esplorazione poi! Ma serve sempre anche a me per fare un ripasso generale e per entrare nel mood del posto!

In questo caso la Sicilia ci accoglie in una giornata di sole d'ottobre - partiti dal nord con la nebbia e arrivati giù con le maniche corte - con arte, natura e bellezze paesaggistiche che si fondono tra loro nella terra vulcanica dell'Etna.

Leggi tutto
Barcellona
Barcellona

5 COSE DA FARE A BARCELLONA CON I FOLLETTI

Benvenuti a Barcellona! Una città di mare e di cultura che per moltissimi anni è stata uno dei centri economici del Mediterraneo occidentale, ha assistito alla nascita del Liberty e ha dato spazio ad artisti visionari come l’architetto Gaudì, il genio pittorico di Picasso e il surrealista Mirò. Una città da visitare ma soprattutto da vivere nelle sue strade del Barrio Gotico e nelle vie moderne dell’Eixample.

Barcellona kids friendly? Ma certo che sì!

Leggi tutto